Cucina Con Smartie
Le mie ricette di cucina
e le ricette di cucina Napoletane
Home » » Un blog di Cucina, Perchè?

Un blog di Cucina, Perchè?

Written By Unknown on martedì 25 novembre 2014 | 13:00

Perchè scrivere un blog di cucina quando in rete ce ne sono molti e sicuramente di persone più brave ed esperte di me?  Sinceramente è un pò di tempo che mi frullava per la testa questa idea... scrivere un blog per raggruppare tante ricette di famiglia, tramandate dalla nonna e alcune ricette da me sperimentare e ricreate ad hoc in base ad i miei gusti personali...
Amo cucinare, sperimentare e portare in tavola sempre piatti nuovi, ricchi di gusto, dove spezie provenienti da terre lontane si fondono con sapori nostrani  per dare a origine a nuove sinfonie, ma stranamente non amo ricevere persone a casa, o meglio un tempo questo mi piaceva, ma le delusioni della vita mi hanno portata a chiudermi in me stessa e a non aver più voglia di condividere, se non con mio marito e persone che considero speciali . 



Cucinare mi rilassa, e mi riporta al ricordo di mia nonna.. lei in cucina era impareggiabile, i suoi piatti, i sapori e la presentazione di tutto quello che preparava non avevano  eguali, tutto era fatto con amore e passione.  Un giorno mia zia mi disse che quando mia nonna ci avrebbe lasciati, si sarebbe persa con lei il patrimonio culinario di famiglia, quelle parole non le ho mai dimenticate e negli anni spesso mi sono tornate in mente, e sono proprio quelle che mi hanno spinto a scrivere questo blog, che vuole essere uno strumento affinchè le memorie non vadano perse.

Purtroppo non sono brava a fare le fotografie e nè sono attrezzata per farle, e questo è stato uno dei motivi che mi hanno a lungo trattenuta dal creare questo blog.

SHARE

About Unknown

0 commenti :

Posta un commento