Cucina Con Smartie
Le mie ricette di cucina
e le ricette di cucina Napoletane
Home » » Pop Corn Aromatizzati

Pop Corn Aromatizzati

Written By Unknown on venerdì 28 agosto 2015 | 08:45

I pop corn cucinati normalmente con un pò di sale mi piacciono ma non mi fanno impazzire, ma aromatizzati... beh è tutta un altra storia! Passando in rassegna alcune riviste e libri di Jamie Oliver, ho trovato questa idea, che ho subito fatto mia, e ispirata da Jamie Oliver ecco la mia personale interpretazione per preparare i classici pop corn con delle varianti. 
La ricetta base dei pop corn penso che non ci sarebbe nemmeno bisogno di scriverla, basta mettere un filo d'olio in una bella padella capiente, aggiungere uno strato strato di chicchi di granturco da pop corn, chiudere con il coperchio, accendere il fuoco e aspettare che il calore faccia il suo dovere. Quando faccio i pop corn abbondo con l'olio, ma in questo caso bisogna davvero metterne pochissimo, perché poi il condimento va aggiunto dopo (anzi, se avete una macchinetta che fa i pop corn solo con l'aria calda, senza grassi, è il momento di usarla, io recentemente l'ho acquistata su questo sito!)



Pop Corn Paprika e Cumino

  • scaldate 2 cucchiai di olio
  • unite un pizzico di peperoncino
  • 1 cucchiaino di cumino in polvere
  • 1 cucchiaino di paprika dolce in polvere
  • versate il mix sui pop corn
  • mescolate bene
  • salate e buon appetito!
drink consigliati: mojito, frozen margarita, birra corona con spicchio di lime

Pop Corn Al Burro Alici e Timo

  • scaldate 25 gr di burro
  • unite 4 filetti di alici sott'olio
  • fatele sciogliere completamente
  • versate il burro e alici sui pop corn
  • mescolate bene
  • salate pochissimo se occorre
  • unite le foglie di qualche rametto di timo
  • e buon appetito!


drink consigliati: prosecco ghiacciato, vino bianco secco, gin tonic

Pop Corn Cacio e Pepe

  • scaldate 25 gr di burro
  • versatelo sui pop corn
  • aggiungete abbondante pepe nero
  • mescolate bene
  • salate pochissimo se occorre
  • aggiungete abbondante pecorino grattugiato
  • e buon appetito!
drink consigliati: prosecco ghiacchiato, spritz, vino bianco o rosè molto freddo

Pop Corn Aglio Olio e Peperoncino

  • scaldate 2 cucchiai di olio
  • unite 1 spicchio d'aglio tritato
  • 1 peperoncino tritato
  • scaldate senza far soffriggere
  • versate il mix sui pop corn
  • mescolate bene
  • salate a piacere
  • unite del rosmarino fresco tritato
  • e buon appetito!
drink consigliati:prosecco ghiacciato, birra lager

Ecco i condimenti che ho provato, sono tutti ottimi, poi basta davvero un po' di fantasia  e usare quello che avete in casa. 



SHARE

About Unknown

0 commenti :

Posta un commento